Preambolo
Lo scopo delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CGV") è quello di informare qualsiasi potenziale acquirente ("Cliente") dei termini e delle condizioni in base ai quali TOMAS THAN s.r.l. (di seguito "TOMAS THAN" o il "Venditore") vende e consegna i prodotti ordinati sul suo sito web www.tomasthan.com (il "Sito Web"), e stabilire i diritti e gli obblighi del Cliente e del Venditore (insieme, le "Parti") in relazione a tali vendite.
Le presenti CGV si applicano, senza restrizioni o riserve, a tutti gli ordini di prodotti proposti da TOMAS THAN sul suo Sito (gli "Ordini").
Per effettuare un Ordine sul Sito, il Cliente dovrà accettare le presenti CGV senza riserve.
Le CGV applicabili ad un Ordine sono le CGV che il Cliente accetta al momento dell'invio dell'Ordine.
Le presenti CGV sono completate dalle Condizioni Generali d'Uso del Sito (CGU) e dalla "Politica dei dati personali e dei cookies".
Articolo 1. Identità del Venditore
Nome: TOMAS THAN s.r.l.
Indirizzo: Viale Piave 4, 20129 Milano, ITALIA C.F. & P. IVA n.: 08424220963
Email: customerservice@tomasthan.com
Articolo 2. Prodotti - Prezzi e condizioni di pagamento
2.1 Descrizione dei prodotti
Il Cliente può scegliere uno o più prodotti tra le varie categorie pubblicizzate sul Sito (i "Prodotti").
TOMAS THAN potrà in qualsiasi momento modificare la selezione dei Prodotti offerti in vendita sul suo Sito Web, in particolare a causa di vincoli legati ai fornitori, anche se tale modifica non avrà effetto sugli Ordini in corso.
Il Cliente può leggere la descrizione disponibile sul sito web circa le caratteristiche principali del/i Prodotto/i che desidera ordinare prima di effettuare un Ordine.
Nel presentare i Prodotti sul Sito Web, TOMAS THAN cerca di presentare e descrivere accuratamente i Prodotti. Tuttavia, sebbene sia stato fatto ogni sforzo per assicurare che, nelle foto dei Prodotti mostrate sul Sito web, la tonalità, il colore e/o la luminosità dei Prodotti siano fedeli ai Prodotti originali, possono verificarsi variazioni, in particolare a causa di limitazioni tecniche dell'hardware sulla resa dei colori.
Per qualsiasi domanda relativa ai Prodotti e al loro utilizzo, o per qualsiasi altra domanda o richiesta di consulenza, il Cliente può contattare il servizio clienti di TOMAS THAN via e-mail al seguente indirizzo: customerservice@tomasthan.com.
2.2 Disponibilità
Le offerte di Prodotti fatte sul Sito web sono valide fino ad esaurimento delle scorte. TOMAS THAN si riserva il diritto di rifiutare un Ordine. In caso di edizioni limitate, le quantità ordinate dal cliente possono essere limitate.
Le informazioni sulla disponibilità dei Prodotti vengono fornite al Cliente al momento dell'Ordine. In casi eccezionali, potrebbero esserci degli errori.
Se un Prodotto diventa totalmente o parzialmente indisponibile dopo che l'Ordine è stato effettuato, il Cliente sarà informato via e-mail al più presto che il Prodotto non è disponibile e che l'Ordine è stato totalmente o parzialmente annullato.
In tal caso, il prezzo del prodotto non disponibile che il Cliente ha ordinato gli sarà rimborsato il più presto e comunque non oltre 7 giorni lavorativi dal pagamento del Cliente.
Se alcuni Prodotti non sono disponibili, il Cliente può informarsi in qualsiasi momento nella sezione "informarsi" della pagina del Prodotto.
2.3 Prezzi dei Prodotti
Il prezzo di ogni Prodotto è quotato in euro in Europa e nel Regno Unito. Negli Stati Uniti o in qualsiasi altra parte del mondo, i prezzi sono indicati in dollari USA.
Il prezzo di ogni Prodotto include l'IVA e i dazi di importazione. Tasse, spese di preparazione, spese di spedizione e dazi sono inclusi nel prezzo. La spedizione è DDP, il che significa che il destinatario della spedizione non deve farsi carico di eventuali dazi all'importazione.
TOMAS THAN si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi dei prodotti offerti sul sito web.
2.4 Ordinazione e pagamento
Prima di convalidare l'ordine cliccando su "Conferma il mio ordine", il Cliente ha sempre la possibilità di controllare i dettagli del suo ordine provvisorio e correggere eventuali errori. Cliccando su "Conferma il mio ordine", il Cliente riconosce di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita.
Il contratto di vendita a distanza è concluso in detto momento.
Una volta effettuato questo passo, l'ordine sarà confermato al Cliente via e-mail.
Gli ordini possono essere pagati solo con carta di credito. Il sito web accetta Visa, Mastercard, Maestro e AMEX. Per i pagamenti accelerati il Cliente può utilizzare Apple Pay, Google Pay, PayPal e Shop Pay.
L'addebito sulla carta di credito del Cliente avviene automaticamente al momento dell'acquisto. Se un prodotto ordinato non è disponibile, il prezzo di tale prodotto non disponibile non sarà fatturato né addebitato.
Il Cliente deve salvare e stampare il suo Ordine e la conferma di pagamento se desidera conservare i dettagli della sua transazione.
Il cliente sarà informato via e-mail quando il suo ordine è stato spedito.
Gli acquisti effettuati tramite il Sito sono riservati a clienti privati non professionisti per uso proprio (o come regali); TOMAS THAN vende pertanto i suoi prodotti esclusivamente in quantità corrispondenti alle esigenze medie abituali di una famiglia. TOMAS THAN si riserva il diritto di rifiutare o annullare, per qualsiasi motivo, qualsiasi Ordine per un numero di Prodotti (in un unico ordine o più ordini combinati) superiore al normale uso domestico medio, qualsiasi Ordine che implichi che il Cliente stia svolgendo un'attività economica in relazione ai Prodotti ordinati, o più in generale, qualsiasi Ordine insolito ai sensi della giurisprudenza applicabile.
TOMAS THAN si riserva il diritto di sospendere o annullare l'esecuzione e/o la consegna di un Ordine, indipendentemente dalla sua natura e dalla misura in cui l'Ordine è stato eseguito o consegnato, in caso di mancato o parziale pagamento di qualsiasi importo dovuto dal Cliente, un incidente di pagamento, o frode o tentativo di frode relativo all'uso del sito web TOMAS THAN.
Articolo 3. Consegna del prodotto
3.1 Termini di consegna
Indirizzo di consegna
La consegna è accettata in quasi tutto il mondo. I paesi di consegna disponibili sono indicati sul sito web nella sezione "Dettagli di consegna".
Ogni ordine viene spedito con il servizio DHL Express.
TOMAS THAN non consegna a una casella postale o APO.
Termine di consegna
L'Ordine del Cliente sarà consegnato al Cliente entro il periodo di tempo stimato indicato sul
Sito e confermato nell'e-mail di conferma, o entro 30 giorni dall'Ordine del Cliente. Se la data di
spedizione indicata viene superata, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti al seguente indirizzo customerservice@tomasthan.com
Se il termine di consegna viene superato per cause di forza maggiore, il Cliente può annullare l'Ordine come segue:
- dopo aver dato al funzionario del Servizio Clienti di TOMAS THAN un preavviso via email al seguente indirizzo customerservice@tomasthan.com per consegnare entro un ragionevole periodo di tempo supplementare.
In tal caso, TOMAS THAN rimborserà l'importo dell'Ordine escluse le spese di consegna e spedizione ed escluse tasse e imposte, a condizione che il Cliente restituisca l'intero Ordine a TOMAS THAN se tale Ordine è stato effettivamente consegnato.
Il rimborso sarà effettuato il prima possibile sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto, e non più tardi di 7 giorni lavorativi dopo la data in cui l'acquirente ha esercitato il suo diritto di annullare il suo Ordine.
In caso contrario, se l'intero ordine non viene restituito o se un'indagine non rivela alcuna colpa attribuibile a TOMAS THAN o al trasportatore, il Cliente non avrà diritto a chiedere il rimborso degli importi pagati a meno che il Cliente non dimostri, con qualsiasi metodo di prova, di non essere responsabile.
Spese di consegna
Tutti i costi di preparazione e spedizione dell'ordine sono inclusi nel prezzo esposto sul sito web. Nessun costo aggiuntivo sarà richiesto al Cliente.
Ricezione dei prodotti e reclami - Anomalie, prodotti mancanti o pacchetti danneggiati
Il Cliente è tenuto a controllare lo stato dell'imballaggio e il numero dei pacchetti quando riceve i Prodotti.
Se il Cliente nota un'anomalia relativa al pacco (pacco danneggiato, aperto, bagnato o macchiato, ecc.) il Cliente deve rifiutare il pacco se possibile o, nel caso in cui non possa rifiutare, accettare la consegna ma astenersi dall'aprire il pacco. In tutti i casi, il Cliente dovrà contattare TOMAS THAN il prima possibile e non oltre 3 giorni lavorativi dalla consegna, via email al seguente indirizzo customerservice@tomasthan.com
TOMAS THAN effettuerà allora tutte le verifiche necessarie e, a condizione che il Cliente restituisca l'intero pacco contestato, a seconda delle circostanze e a scelta del Cliente, provvederà a
- Spedire nuovamente l'Ordine, o
- annullare e rimborsare l'Ordine. Il rimborso sarà effettuato a titolo di rimborso, il prima possibile e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui l'acquirente esercita il suo diritto di annullare l'Ordine.
3.2. Trasferimento dei rischi
I rischi vengono trasferiti dal Venditore al Cliente quando l'Ordine viene ricevuto all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. Il Venditore si impegna quindi a sostenere il rischio di stoccaggio e di trasporto fino all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente.
Articolo 4. Restituzione dei prodotti e diritto di recesso
Conformemente all’art. 52 del codice del consumo, il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per annullare l’ordine, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi aggiuntivi.
Il Cliente dovrà restituire il Prodotto in questione entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha espresso la sua decisione di annullamento.
Tuttavia, come previsto dall’art. 59 del codice del consumo, tale diritto di recesso non potrà essere esercitato per i Prodotti che siano:
- aperti, danneggiati, non sigillati e/o utilizzati dopo la consegna;
- privi dell’imballaggio originale;
- senza tutti i loro accessori e/ o una copia della fattura di acquisto;
- realizzati secondo le specifiche del Cliente, o chiaramente personalizzati.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà:
- utilizzare il modulo di reso allegato all'imballaggio di consegna, utilizzando esclusivamente DHL per restituire i Prodotti;
- contattare il Servizio Clienti via e-mail al seguente indirizzo customerservice@tomasthan.com per informare il Venditore della richiesta di restituzione.
Per confermare l’effettiva ricezione della richiesta di annullamento del Cliente, il Venditore invierà al Cliente un avviso di ricevimento.
Il Cliente è l'unico responsabile dei costi e dei rischi di tale restituzione.
TOMAS THAN non può essere ritenuto responsabile in caso di perdita, furto o danneggiamento del pacco.
Si precisa che non saranno accettati pacchi spediti "trasporto a carico del destinatario" e che il Prodotto dovrà essere restituito nella sua interezza (compresi accessori, avvisi, etichette, certificati di autenticità, ecc.), e dovrà essere in perfetto stato e nel suo imballaggio originale.
Il Cliente dovrà allegare al pacco la ricevuta di ritorno. Senza questi elementi, la restituzione non potrà essere accettata.
Una volta che il Cliente ha richiesto la cancellazione dell'Ordine, ha 14 giorni di tempo per restituire il Prodotto. Il Cliente deve conservare la prova di tale restituzione.
Il Cliente è responsabile del trasporto dei prodotti restituiti in questo modo.
Al ricevimento dei Prodotti restituiti, verrà inviata un'e-mail al Cliente per informarlo del risultato del controllo di qualità effettuato prima di qualsiasi rimborso.
Fatto salvo il rispetto dei termini di cui sopra:
- se tutti i Prodotti dell'Ordine del Cliente vengono restituiti, il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi pagati in relazione all'Ordine annullato, cioè il prezzo di acquisto del Prodotto;
- se solo alcuni dei Prodotti dell'Ordine del Cliente vengono restituiti, il Venditore rimborserà al Cliente il prezzo di acquisto del/i Prodotto/i restituito/i in seguito alla richiesta di annullamento del Cliente.
I rimborsi saranno sempre effettuati secondo il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto.
I rimborsi per i Prodotti restituiti saranno effettuati entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore recupera i Prodotti o riceve all'indirizzo di cui sopra la prova che tali Prodotti sono stati spediti, a seconda di quale delle due date viene prima.
I prodotti restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, degradati o sporchi dal Cliente non saranno rimborsati.
Per tutte le domande relative ai termini di restituzione e al diritto di cancellazione, il Cliente può contattare TOMAS THAN via e-mail al seguente indirizzo: customerservice@tomasthan.com
Articolo 5. Garanzie esistenti e condizioni di applicazione
Ai Prodotti possono essere applicate delle garanzie commerciali specifiche. Esse sono indicate per iscritto e in lingua italiana sul Sito e consegnate al Cliente con il Prodotto consegnato, conformemente all’articolo 133, comma 3, del codice del consumo.
Ai sensi dell’articolo 133, comma 1, del codice del consumo, le garanzie indicano: a) la specificazione che il consumatore è titolare dei diritti previsti dal presente paragrafo e che la garanzia medesima lascia impregiudicati tali diritti, b) in modo chiaro e comprensibile l’oggetto della garanzia e gli elementi essenziali per farla valere, compresi la durata e l’estensione territoriale della garanzia, nonché il nome o la ditta e il domicilio o la sede di chi la offre.
Ad eccezione delle garanzie commerciali esplicite fornite per iscritto, i prodotti sono forniti nel loro stato originale e TOMAS THAN non rilascia dichiarazioni o garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, in merito ai prodotti.
Nella misura massima consentita dalla legge, TOMAS THAN declina tutte le garanzie, espresse o implicite, comprese, ma non solo, le garanzie implicite di commerciabilità e idoneità finalizzate ad uno scopo particolare.
Per qualsiasi richiesta concernente le garanzie, il Cliente può contattare il Servizio Clienti inviando una mail a customerservice@tomasthan.com
Articolo 6. Responsabilità; Limitazione di responsabilità
Il Venditore non può essere ritenuto responsabile di un uso dei Prodotti non conforme alla loro destinazione d'uso.
TOMAS THAN non può essere ritenuto responsabile per i suoi obblighi ai sensi delle presenti CGV se qualsiasi inadempienza possa essere attribuita alle azioni di un terzo, a un errore del Cliente o al verificarsi di un evento di forza maggiore.
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso TOMAS THAN sarà responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi danno indiretto, straordinario, esemplare, punitivo, speciale, incidentale o consequenziale (inclusa la perdita di dati, entrate, profitti, utilizzo o altri vantaggi economici) comunque derivanti, anche se TOMAS THAN è a conoscenza della possibilità di tali danni.
Articolo 7. Reclami - informazioni
Per qualsiasi informazione, reclamo o domanda relativa alle CGV del Sito o ai Prodotti stessi, il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti via email al seguente indirizzo: customerservice@tomasthan.com
Articolo 8. Dati personali
I dati personali del Cliente saranno trattati da TOMAS THAN per la gestione del Sito web e degli Ordini. Maggiori informazioni sul trattamento riservato da TOMAS THAN ai dati personali e ai relativi diritti di protezione dei suoi Clienti, si possono trovare nella politica di protezione dei dati personali e dei cookie di TOMAS THAN
Il Cliente è responsabile dell'aggiornamento delle proprie informazioni di contatto. TOMAS THAN declina ogni responsabilità derivante dalla mancata consegna risultante da informazioni di contatto del Cliente non sufficientemente accurate.
Articolo 9. Proprietà intellettuale
Tutti i documenti, informazioni, testi, grafici, immagini, fotografie o qualsiasi altro contenuto pubblicato sul sito web sono di proprietà esclusiva di TOMAS THAN.
Pertanto, ai sensi dell’art. 1 della legge sul diritto d’autore n. 633 del 22 aprile 1941, non possono essere riprodotti, sfruttati o utilizzati per qualsiasi scopo, senza la previa autorizzazione scritta di TOMAS THAN.
TOMAS THAN è titolare di tutta la proprietà intellettuale (ad eccezione dei diritti morali degli autori) relativa ai Prodotti e ai marchi e segni distintivi con cui i Prodotti vengono commercializzati.
Il Cliente riconosce senza riserve i diritti di proprietà intellettuale di TOMAS THAN e si impegna a non violarli in alcun modo. In particolare, il Cliente si impegna espressamente a non produrre, vendere, fornire una licenza o commercializzare in qualsiasi modo, direttamente o tramite terzi, a beneficio proprio o di terzi, i Prodotti, imitazioni o riproduzioni dei Prodotti o i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti e ai marchi appartenenti a TOMAS THAN.
Articolo 10. Forza maggiore
L'esecuzione della totalità o di una parte degli obblighi del Venditore è sospesa in caso di forza maggiore che ostacola o impedisce tale esecuzione. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di tale sospensione.
Articolo 11. Controversie - Legge applicabile
Le presenti CGV sono disciplinate e soggette alla legge italiana, così come previsto dall’art. 4, lettera e) del D.Lgs. n. 70/2003.
In caso di controversie tra TOMAS THAN e il Cliente nell'ambito delle presenti CGV, TOMAS THAN garantisce la piena adesione e accettazione del servizio di conciliazione Risolvionline.
Risolvionline è un servizio indipendente ed istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che permette di raggiungere un accordo soddisfacente, per il tramite di un conciliatore neutrale e competente, in modo amichevole e sicuro su internet.
Per maggiori informazioni sul regolamento di risolvionline o per inviare una richiesta di conciliazione, visitare il sito www.risolvionline.com.